..E quando la vita ti sfida..... tu sfidala!

..AmOrE..

L'amore non si puo' guidare ne puo' essere guidato, non si puo' frazionare, limitare o incatenare..

giovedì 10 dicembre 2009

FaceBOOM!


Facebook (http://www.facebook.com/) è un popolare sito di social network, di proprietà della Facebook Inc., ad accesso gratuito.
E' stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca studente diciannovenne presso l'università di Harvard, con l'aiuto di Andrew McCollum e Eduardo Saverin. Per la fine del mese, più della metà della popolazione universitaria di Harvard era registrata al servizio. A quel tempo, Zuckerberg fu aiutato da Dustin Moskovitz e Chris Hughes per la promozione del sito e Facebook si espanse ad altre università.
Il dominio attuale, facebook.com, fu registrato soltanto in seguito, tra l'aprile e l'agosto 2005. Il 27 febbraio 2006 Facebook si estese alle scuole superiori e alle grandi aziende. Se lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, con il passare del tempo si è trasformato in diventare una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet.
In Italia c'è stato un vero e proprio boom nel 2008.


Il sito è gratuito per gli utenti e trae guadagno dalla pubblicità, inclusi i banner. Gli utenti creano profili che spesso contengono foto e liste di interessi personali, scambiano messaggi privati o pubblici e fanno parte di gruppi di amici. La visione dei dati dettagliati del profilo è ristretta ad utenti della stessa rete o di amici confermati. Gli iscritti a Facebook possono scegliere di aggregarsi a una o più reti, organizzate per città, posto di lavoro, scuola e religione. Facebook include alcuni servizi che sono disponibili sul dispositivo mobile, come la possibilità di caricare contenuti, di ricevere e rispondere ai messaggi, di mandare e ricevere poke, scrivere sulla bacheca degli utenti o semplicemente la possibilità di navigare sul network. Agendo opportunamente sulle impostazioni del profilo è possibile limitare la diffusione dei dati personali.

Che dire di Facebook.. ormai è entrato nella vita di ogni giorno! Grazie ad esso è possibile ritrovare vecchi amici, organizzare eventi, postare foto, video, note ed altro ancora!

Nessun commento:

Posta un commento